Tirante sterzo per auto
Montaggio del tirante: difetti comuni ed i loro segnali
- Deformazione.
- Il tremolio del volante è evidente quando si è alla guida.
- Si sentono rumori esterni nell’area del pezzo durante la guida.
- Aumenta il gioco del volante.
- L’auto cambia autonomamente la propria direzione.
- Usura dei giunti.
- Si sente un urto al volante quando si svolta.
- Il gioco del volante aumenta.
- Il veicolo devia dalla traiettoria stabilita.
- Il raggio di sterzata dell’auto non risponde a quello stabilito.
Come sostituire il montaggio del tirante?
In caso di deformazione o di danni significativi, il pezzo deve essere sostituito con un assemblaggio. Prendete in considerazione che si tratta di un procedimento laborioso, inoltre, l’algoritmo per la sostituzione varia per le auto di diversi brand.Per questo motivo, se non avete le conoscenze adeguate e l’esperienza dovreste rivolgervi ad un’autofficina: gli errori effettuati durante il processo di installazione condurranno alla rottura di altri pezzi dell’auto.
Tirante scatola sterzo / barra sterzo Pezzi di Ricambio Informazioni
Il dispositivo di sterzo è probabilmente uno dei meccanismi più importanti all’interno di un’automobile. Questo dispositivo permette al conducente di avere il pieno comando del veicolo durante la guida. Il funzionamento affidabile e senza problemi di tutto il sistema di comando garantisce una guida sicura e confortevole anche le condizioni di guida altamente imprevedibili. Il dispositivo più importante di questo sistema è la tiranteria sterzo. Essa è dottata di tiranti e bracci girevoli che garantiscono la mobilità degli elementi del comando sterzo. Il buon stato di questi elementi assicura il funzionamento di tutto il sistema di comando sterzo. La barra dello sterzo è un dispositivo responsabile per la rotazione delle ruote anteriori con l’aiuto dei tiranti e dei fusi a snodo.
Lo stile di guida, lo stato della strada, nonché la manutenzione tempestiva, hanno un ruolo di primo piano per quanto riguarda la durevolezza degli elementi del comando sterzo. Nel caso in cui il conducente muove spesso e bruscamente il volante, lo gira e lo rigira in posizione di fermo, capita spesso in fosse e buchi o guida come se fosse ad una corsa off-road, ha luogo un rapido deterioramento delle giunzioni articolate e degli elementi del comando sterzo.
In caso di necessità di sostituire la barra trasversale comando sterzo, lo potete fare in modo indipendente con l’aiuto di una chiave speciale. Prima, togliete il giunto articolato della cremagliera. Poi, misurate la lunghezza della barra trasversale comando sterzo insieme con la testina. Togliete la fodera del giunto articolato e re-fissate il giunto sulla barra trasversale. Stringendo bene il meccanismo di sterzo in una morsa, fissate la chiave nella cerniera sferica del comando sterzo e rimuovete la barra trasversale. Montate il ricambio, senza dimenticare però le distanze misurate prima. Ora avvitate la barra trasversale e la cremagliera. Non usate in nessun caso il liquido per il fissaggio del raccordo filettato. Infine, rimettete la fodera del giunto articolato sulla carcassa della cremagliera.
Nel nostro negozio online scoprirete una scelta di ricambi molto vasta per tutti i marchi automobilistici più diffusi. In più, potrete ordinare i ricambi ad un prezzo molto vantaggioso e con tempi di consegna brevissimi. Oltre alla barra trasversale comando sterzo, nel nostro negozio online troverete molti atri ricambi quali, per esempio, filtro dell’aria, tamburo del freno, indicatore di direzione, apriceppi, ecc..
Tirante scatola sterzo / barra sterzo: Bestsellers
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale, Assale anteriore
- Lunghezza totale [mm]: 280
- Dimensioni filettatura 1: M12x1
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Lunghezza [mm]: 240
- Dimensioni filettatura 1: M16x1,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore, bilaterale, interno
- Lunghezza [mm]: 340
- Dimensioni filettatura 1: M14x1,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale, interno
- Lunghezza [mm]: 298,0
- Lunghezza totale [mm]: 311
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Tipo filettatura: con filetto destrorso
- Dimensioni filettatura: M14x1,5/18x1,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Lunghezza [mm]: 340
- Filetto esterno [mm]: M14 x 1,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Lunghezza [mm]: 249
- Dimensioni filettatura 1: M22X1.5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Dimensioni filettatura 1: M14x1,5A
- Dimensioni filettatura 2: M16x1,5A
- Stato: Nuovo