Paraolio albero motore per auto
Paraolio dell'albero a gomiti: difetti comuni e loro segnali
- Deformazione
- Abbassamento del livello dell’olio.
- Il motore perde potenza.
- Comparsa di macchie di lubrificante sulla cinghia di distribuzione.
- Danni meccanici
- Aumento del consumo dell'olio motore.
- Problemi nel funzionamento della frizione.
- La cinghia di distribuzione si usura più velocemente.
- Attivazione della spia del livello olio.
- La puleggia dell'albero a gomiti si usura più velocemente.
Come sostituire il paraolio dell'albero a gomiti?
La durata di servizio approssimata del paraolio dell'albero a gomiti100.000 - 150.000 chilometri. Il componente non può essere riparato, quindi viene sostituito in caso di difetti.
Per installare un nuovo paraolio dell'albero a gomiti è consigliabile visitare una stazione di servizio. Questa procedura è piuttosto laboriosa e può avere caratteristiche specifiche a seconda del modello di vettura. Inoltre, la sequenza di azioni dipende da quale paraolio è fuori servizio: posteriore o anteriore. Ad esempio, per eseguire la sostituzione del paraolio anteriore è spesso necessario smontare il radiatore o una piastra speciale che copre la puleggia dell'albero a gomiti. A volte, per accedere al componente, il motore deve essere sollevato e la puleggia dell'albero a gomiti viene rimossa.
L'algoritmo di sostituzione del paraolio posteriore consiste in una procedura più complessa. La scatola del cambio e la frizione dovranno essere smontati. Durante la sostituzione è molto importante installare correttamente il nuovo componente. Il lato interno del paraolio può piegarsi, causando una rapida usura del componente.

Paraolio volano / paraolio albero a gomito Pezzi di Ricambio Informazioni
Paraolio volano / paraolio albero a gomito: Bestsellers
- Diametro interno [mm]: 35
- Materiale: PTFE (Politetrafluoretilene)/ACM (Poliacrilico- Caucciù)
- Tipo turbolenza: Torsione Dx
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: sul lato del cambio
- Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
- Altezza 1 [mm]: 12
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 32
- Materiale: PTFE (Politetrafluoretilene)
- Tipo turbolenza: Torsione alternata, Torsione Dx
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Parte frontale
- Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
- Tipo turbolenza: Torsione alternata
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 32
- Lato montaggio: Parte frontale
- Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)/ACM (Poliacrilato-Caucciù)
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 32
- Materiale: PTFE (Politetrafluoretilene)/ACM (Poliacrilico- Caucciù)
- Tipo turbolenza: Torsione Dx
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 90
- Lato montaggio: sul lato del cambio
- Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)/ACM (Poliacrilato-Caucciù)
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Parte frontale
- Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
- Tipo turbolenza: Torsione Dx
- Stato: Nuovo