Sensore pressione turbo per auto
Sensore pressione turbo: difetti comuni e i loro segnali
- Sporcizia
- La potenza del motore si abbassa, si surriscalda.
- Il funzionamento del motore al minimo non è stabile.
- Comparsa di problemi all'accelerazione.
- Aumento del consumo di carburante.
- Ossidazione dei contatti
- Giri instabili del motore al minimo.
- La potenza del motore si abbassa.
Come riparare o sostituire il sensore di pressione del turbo?
La riparazione del sensore di pressione del turbo può includere la sua pulizia. Tenete presente che a questo scopo possono essere utilizzati solo degli agenti appositi, non agenti chimici aggressivi o solventi. I contatti ossidati vengono puliti. Se non si è certi di essere in grado di eseguire una diagnostica e una riparazione appropriate, rivolgersi ai tecnici di una qualsiasi autofficina per ottenere assistenza.
Se i difetti sono significativi e la riparazione del componente è impossibile, è necessario sostituirlo immediatamente. Poiché il componente è situato in un luogo difficilmente raggiungibile avrete bisogno di particolari competenze per la sua sostituzione, inoltre la procedura può cambiare a seconda del modello d’auto, di conseguenza si consiglia di recarsi presso una stazione di servizio per l'installazione dei nuovi componenti. Uno specialista scollegherà il connettore dal sensore di pressione del turbocompressore (che si trova sulla parte posteriore del collettore di aspirazione), quindi sviterà un bullone e smonterà il componente difettoso. Dopo di che verrà installato un nuovo pezzo,se necessario l'anello di tenuta verrà sostituito e verrà eseguito l'assemblaggio in ordine inverso.
Si raccomanda di controllare il filtro dell'aria durante la sostituzione del sensore e di sostituirlo se è intasato. L'utilizzo di un filtro difettoso farà sporcare più rapidamente il nuovo sensore e ne provocherà la rottura.

Sensore map / sensore pressione assoluta Pezzi di Ricambio Informazioni
Sensore map / sensore pressione assoluta: Bestsellers
- Articolo complementare/Info integrativa: con guarnizione
- N° fori fissaggio: 1
- Pressione [Pa] da: 11000
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 4
- Forma alloggiamento spina: Forma a D
- N° fori fissaggio: 2
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 3
- Forma alloggiamento spina: ovale
- N° fori fissaggio: 1
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 4
- Forma alloggiamento spina: Forma a D
- Articolo complementare/Info integrativa 2: con sensore temperatura aria integrato
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 3
- Forma alloggiamento spina: ovale
- N° fori fissaggio: 1
- Stato: Nuovo
- Numero di contatti a spina: 3
- Forma alloggiamento spina: ovale
- N° fori fissaggio: 2
- Stato: Nuovo
- Stato: Nuovo
- Stato: Nuovo