Supporto assale per auto
Boccole dell'assale rigido: difetti comuni e i loro segnali.
- Usura
- La maneggevolezza dell'automobile peggiora, risponde al volante in ritardo.
- All'ispezione visiva del componente si possono notare crepe, rotture, delaminazione della gomma o corrosione di una parte metallica.
- Angoli di allineamento delle ruote errati.
- Pneumatici su ruote diverse si usurano in modo non uniforme.
- L'auto cambia casualmente la sua traiettoria di movimento ad alta velocità.
- Danni meccanici.
- Battiti e stridìo provenienti dalla parte posteriore dell'auto durante la guida su strade dissestate.
- La stabilità del veicolo all'entrata in curva peggiora.
- All'ispezione visiva del componente è possibile notare una sua deformazione o un gioco eccessivo.
- L'automobile si sposterà lateralmente durante la guida ad alta velocità.
- Il veicolo risponde in ritardo ai comandi dello sterzo.
Come sostituire le boccole dell'assale rigido?
Non si dovrebbe provare a riparare autonomamente questi componenti. In caso di guasto, devono essere sostituiti. La sostituzione programmata deve essere eseguita ogni 100.000 - 150.000 chilometri operativi, ma la durata utile può essere ridotta se il conducente ha uno stile di guida aggressivo o il veicolo viene spesso utilizzato in cattive condizioni stradali.
Per sostituire le boccole dell'assale rigido posteriore dell'auto è consigliabile rivolgersi ad un’autofficina. La sostituzione fai da te del componente è di solito impossibile in quanto si tratta di un procedimento laborioso che richiede attrezzature speciali per smontare le boccole e pressarle verso l'interno. Inoltre, a lavoro finito, è necessario regolare l'allineamento delle ruote, un lavoro che può essere eseguito solo presso un’officina. Dovreste tenere conto che in caso di rottura di una parte del veicolo si raccomanda di eseguire la sostituzione dei componenti su entrambi i lati.
Uno specialista di qualsiasi officina di riparazione posizionerà l'auto su una piattaforma elevatrice o una fossa di manutenzione, smonterà la ruota, separerà l'assale posteriore dalla carrozzeria del veicolo e quindi toglierà la boccola rotta utilizzando un dispositivo di rimozione apposito. Dopo averne pulito la sede di montaggio, un nuovo componente verrà pressato al suo interno e quindi verrà eseguito l'assemblaggio dell'unità.

Supporto assale Pezzi di Ricambio Informazioni
Supporto assale: Bestsellers
- Lunghezza [mm]: 90
- Diametro interno [mm]: 12,0
- Diametro [mm]: 56,0
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Esterno, Assale anteriore bilaterale
- Lunghezza [mm]: 41
- Altezza [mm]: 81,6
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale posteriore Dx, Assale posteriore Sx
- Altezza [mm]: 90
- Diametro interno [mm]: 12
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale post. bilaterale
- Lunghezza [mm]: 78,4
- Altezza [mm]: 70,75
- Stato: Nuovo
- Numero di fabbricazione: ECX-TY-006
- Larghezza imballaggio [cm]: 3,4
- Altezza imballaggio [cm]: 1,8
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 15
- Diametro [mm]: 58
- Materiale: Gomma
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore inferiore, inferiore
- Peso [kg]: 0,08
- Lunghezza imballaggio [cm]: 6,8
- Stato: Nuovo
- Tipo supporto: Supporto idraulico
- Stato: Nuovo