Kit frizione per auto
Kit frizione: difetti comuni e i loro segnali
- Deformazione, usura del disco di azionamento e dei suoi elementi
- La frizione non si inserisce completamente.
- Vibrazioni all'attivazione della frizione.
- Alla pressione del pedale dell'acceleratore si potrà sentire odore di bruciato.
- Durante la guida in salita l'auto non guadagna velocità nonostante il pedale sia premuto.
- Usura del volano
- È necessario uno sforzo maggiore per cambiare marcia.
- La frizione si blocca improvvisamente.
- Si verificano dei singhiozzi durante il funzionamento della frizione.
- Danneggiamento del cuscinetto di rilascio frizione, del diaframma o delle molle di smorzamento.
- La frizione non si inserisce completamente.
- La frizione non riesce ad inserire la marcia.
- Si sente un rumore alla pressione del pedale della frizione.
- Il pedale della frizione si inceppa.
Come riparare il kit frizione?
In media, il kit frizione dell’auto può durare per 120.000 - 150.000 chilometri, a seconda dello stile di guida e delle condizioni di utilizzo. Molto spesso si verificano dei guasti del disco, delle pastiglie e del cuscinetto di rilascio frizione. Tipicamente, in caso di rottura di una delle parti della frizione si consiglia di sostituire l’intero assemblaggio. In primo luogo, questo permetterà di risparmiare notevolmente e, in secondo luogo, aumenterà l’efficienza dell’intero funzionamento dell’unità.
La sostituzione del kit frizione presuppone lo smontaggio della scatola del cambio: una procedura che può variare a seconda del modello d’auto. Nei veicoli a trazione posteriore è necessario scollegare il raccordo che collega il cambio con l'albero a propulsione. Per le vetture a trazione anteriore è necessario smontare gli alberi di trasmissione, i cavi del cambio e dopo questo, smontare il cambio stesso.
La procedura di sostituzione è abbastanza complicata e laboriosa, in quanto richiede conoscenze e attrezzature speciali. Si consiglia di affidare il montaggio del nuovo componente ad un’officina specializzata.

Kit frizione Pezzi di Ricambio Informazioni
Kit frizione: Bestsellers
- Diametro [mm]: 180
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con disco frizione
- Stato: Nuovo
- Diametro [mm]: 230
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con disco frizione
- Articolo complementare / Info integrativa: con spingidisco frizione
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: KIT3P
- N° denti: 18
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
- Stato: Nuovo
- N° denti: 18
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto
- Pezzo nuovo:
- Stato: Nuovo
- N° denti: 18
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con kit bulloni/viti, con kit bulloni di sicurezza, con cuscinetto disinnesto
- Articolo complementare / Info integrativa: con volano a doppia massa
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: BR 0241
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con volano, con kit bulloni/viti, Attrezzi speciali necessari per montaggio, Volano bimassa con sistema d'isteresi condotto
- Articolo complementare / Info integrativa: senza cuscinetto di guida
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: BR 0222
- Diametro [mm]: 240
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con cuscinetto disinnesto, con disco frizione
- Stato: Nuovo
- Linea di prodotti: ZMS Modul XTend
- Diametro [mm]: 228
- N° denti: 28
- Stato: Nuovo