Filtro olio cambio automatico per auto
Filtro del cambio automatico: guasti comuni e loro sintomi
- Intasamento.
- Mancata reazione dell'automobile all'innesto della marcia.
- Slittamento e arresto del veicolo all'innesto della marcia.
- Ritardo nel cambio delle marce.
- Si osservano scatti durante il cambio delle marce.
- Guasti meccanici o corrosione.
- Deformazione del componente rilevata durante l'ispezione.
- Rumore estraneo dalla scatola del cambio.
- Fuoriuscite di liquido attivo visibili nella zona del cambio automatico.
- La scatola del cambio non entra sempre in funzione correttamente.
Come sostituire il filtro del cambio automatico?
La sostituzione pianificata del filtro del cambio automatico deve essere eseguita ogni 50.000 km. Tuttavia, il componente può anche guastarsi prematuramente per diverse ragioni, ed in questo caso va sostituito senza ritardo. Visto che l'utilizzo della scatola del cambio con un filtro guasto è pericolosa per l'automobile, si raccomanda di avere sempre a disposizione un kit di riserva di idrofiltri per il cambio automatico.
Simultaneamente alla sostituzione del filtro, è necessario versare del nuovo liquido attivo ed installare un nuovo elemento di tenuta della scatola del cambio. Tutti i lavori riguardanti la scatola del cambio, inclusa la sostituzione del filtro, devono essere eseguiti esclusivamente presso la stazione di servizio tecnico, in quanto essi richiedono abilità speciali, e gli errori durante l'installazione comporteranno il malfunzionamento del cambio automatico.
Filtro olio cambio automatico Pezzi di Ricambio Informazioni
Filtro olio cambio automatico: Bestsellers
- Modalità di trasmissione: Trasmissione automatica
- Altezza 1 [mm]: 100,6
- Altezza [mm]: 107,6
- Stato: Nuovo
- Capacità [litri]: 7
- Articolo complementare / Info integrativa: con guarnizione
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con anello tenuta, con bulloni/viti, monospina
- Stato: Nuovo
- Kit riparazione alternativo: 1071.298.038
- Capacità [litri]: 7
- Articolo complementare / Info integrativa: contiene un set cambio dell’olio completo
- Stato: Nuovo
- Modalità di trasmissione: Trasmissione automatica
- Tipo filtro: Cartuccia filtro
- Diametro [mm]: 58,1
- Stato: Nuovo
- Tipo di trasmissione: DQ250, 02E, 0D9
- Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione
- Limitazione costruttore: VW
- Stato: Nuovo
- Kit riparazione alternativo: 1068.298.083, 1068.298.062, 1068.298.084, 1068.298.061, 1068.298.085, 1068.298.054, 1084.298.014, 1084.298.013
- Articolo complementare / Info integrativa: senza olio
- Osservare info manutenzione:
- Stato: Nuovo
- Tipo di trasmissione: DQ250, 02E, 0D9
- Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione, Cambio automatico a 6 marce
- Articolo complementare / Info integrativa 2: con quantità d’olio per cambio dell’olio standard, con anello tenuta
- Stato: Nuovo
- Tipo di trasmissione: S-Tronic, DL501, 0B5, DSG
- Modalità di trasmissione: Cambio a doppia frizione a 7 marce
- Limitazione costruttore: AUDI
- Stato: Nuovo