Gommini barra stabilizzatrice per auto
Manicotti di supporto dello stabilizzatore: guasti comuni e loro sintomi
- Fessurazione.
- Instabilità della vettura durante la guida.
- Gioco del volante in curva.
- Sbandamento della carrozzeria durante la guida.
- Controllo difficoltoso dell'automobile.
- Usura e deformazione.
- Deviazione laterale del veicolo durante la guida in linea retta.
- Comparsa di vibrazioni della sospensione, accompagnate da rumori estranei.
- Battiti del volante.
- Cigolii dei manicotti e battiti della sospensione durante la guida.
Come sostituire i manicotti di supporto dello stabilizzatore?
In media, i manicotti di supporto dello stabilizzatore per l'automobile vengono sostituiti ogni 20.000-30.000 km, nonché in base alle raccomandazioni del produttore del veicolo. I manicotti guasti non possono essere ripristinati, pertanto alla comparsa di sintomi di malfunzionamento, essi devono essere sostituiti.
La possibilità di procedere alla sostituzione autonomamente dipende dalla sede dei componenti. I manicotti della barra stabilizzatrice anteriore sull'automobile sono abbastanza difficili da sostituire, in quanto sono richieste abilità e attrezzature speciali.
La procedura di sostituzione dei componenti della barra stabilizzatrice posteriore è leggermente più semplice, e può ben essere eseguita autonomamente. Prima di svolgere i lavori, si raccomanda di consultare la documentazione tecnica del veicolo, in quanto la sequenza di azioni può variare leggermente per automobili di modelli differenti.
Per sostituire il manicotto della barra stabilizzatrice posteriore, procedi come segue:
- Collocare l'auto sul banco o impianto di sollevamento.
- Dopo aver svitato di dadi di fissaggio, staccare i puntoni dallo stabilizzatore.
- Allentare i bulloni della staffa che fissano il manicotto e rimuovere il componente.
- Prima di montare il kit di riparazione dello stabilizzatore, pulire il luogo d'installazione con l'ausilio di un apposito prodotto.
- Applicare sulla superficie interna del nuovo manicotto un lubrificante speciale.
- Installare il ricambio e procedere all'assemblaggio in ordine inverso.
Gli esperti raccomandano di sostituire i supporti dello stabilizzatore delle ruote anteriori e posteriori nello stesso momento, qualunque sia il loro grado di usura.
Gommini barra stabilizzatrice Pezzi di Ricambio Informazioni
Gommini barra stabilizzatrice: Bestsellers
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale
- Diametro interno [mm]: 17
- Lunghezza [mm]: 25,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore bilaterale, interno
- Diametro interno [mm]: 22
- Materiale: Gomma
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore, interno
- Lunghezza [mm]: 35,8
- Tipo supporto: Cuscinetto in gomma
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Diametro interno [mm]: 27
- Materiale: Gomma
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore Sx, Assale anteriore Dx
- Tipo supporto: Cuscinetto in gomma
- N° per assale: 2
- Stato: Nuovo
- Spessore 1 [mm]: 44,5
- Diametro interno 2 [mm]: 21,5
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore
- Diametro interno [mm]: 29
- Osservare info manutenzione:
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: interno, anteriore
- Diametro interno [mm]: 22
- Diametro stabilizzatore [mm]: 23, 22,5
- Stato: Nuovo