Fasce elastiche per auto
Anelli dei pistoni: difetti comuni ed i loro segnali
- Perdità di mobilità a causa della formazione di carbonio.
- Peggiora il funzionamento del motore.
- Il fumo fuoriesce dal tubo di ventilazione del basamento del motore.
- Ingresso di olio del motore nel filtro dell’aria.
- Comparsa di fumo eccessivo dal tubo di scappamento.
- Il motore funziona con problemi.
- Usura.
- L’aumento di consumo dell’olio.
- Fumo nero che fuoriesce dal tubo di scappamento.
- Aumento di consumo del carburante.
- Le candele si ungono, si formano dei depositi su queste.
- Il motore perde potenza e capacità di accelerazione.
- Macchie di olio sono visibili sugli elementi sigillanti del motore.
Come riparare o sostituire gli anelli dei pistoni?
La durata degli anelli del pistone è individuale per ogni auto, in media, la loro durata è di 150.000 – 300.000 chilometri. La qualità dell’olio usato per il motore, il filtro dell’aria, il carburante e le condizioni di funzionamento dell’auto influiscono sulla durata media di usura dei pezzi.
La possibilità di recuperare gli anelli dei pistoni dipende da un difetto che ne ha causato l’inutilizzabilità. In caso di formazione di carbonio, potrebbe essere efficace la pulizia chimica con il supporto di composti speciali.
Se gli anelli dei pistoni sono danneggiati o usurati, è necessaria la loro immediata sostituzione. Gli specialisti consigliano di sostituire le guarnizioni del motore, l’olio del motore e i filtri dell’aria in contemporanea al kit degli anelli del pistone.
Il completo smontaggio del motore, il cui algoritmo dipende dal modello di auto, è necessario per effettuare la sostituzione. Poi, dovrebbero essere rimossi gli anelli del pistone. Le estremità dell’anello nell’area di blocco vengono spinte sui lati, finchè i pezzi vengono fuori dalla scanalatura. Prima dell’installazione di un nuovo kit degli anelli del pistone, dovrebbe essere misurata la loro distanza – essa dovrebbe corrispondere alle indicazioni presenti sulla documentazione tecnica del veicolo. Lo stato delle pareti del cilindro o del manicotto dovrebbero essere controllate obbligatoriamente. Inoltre, durante la sostituzione degli anelli, è importante prendere in considerazione la loro disposizione, tipo e direzione dell’anello. I produttori evidenziano la direzione di montaggio del pezzo di ricambio per facilitarne l’installazione.
É molto difficile effettuare l’installazione di nuovi anelli dei pistoni sull’auto senza avere speciali abilità e attrezzature. Per questo, vi consigliamo vivamente di utilizzare i servizi di un’officina per la manutenzione dell’auto.

Fasce elastiche & kit fasce elastiche Pezzi di Ricambio Informazioni
Fasce elastiche & kit fasce elastiche: Bestsellers
- Alesaggio cilindro [mm]: 70,80
- N° componente: 1.19mm 001 NT P KV1, 1.2mm 005 P GOE13, 2.5mm 231 P GOE12
- Misura standard [STD]:
- Stato: Nuovo
- Alesaggio cilindro [mm]: 79,50
- N° componente: 1.75mm 001 CK P KV1, 2.0mm 005IFU P GOE13, 3.0mm 231 CR P GOE13
- Misura standard [STD]:
- Stato: Nuovo
- Alesaggio cilindro [mm]: 79,5
- N° componente: 80007, 61608, 87647
- Misura standard [STD]:
- Stato: Nuovo
- Alesaggio cilindro [mm]: 69,6
- N° componente: 1. R 1.5 CrK, 2. M 1.5 P, 3. DSF 2.0 Cr
- Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
- Stato: Nuovo
- Alesaggio cilindro [mm]: 82,51
- N° componente: 1. M 1.2 N, 2. NM 1.5, 3. DSF 2.0 Cr
- Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
- Stato: Nuovo
- Alesaggio cilindro [mm]: 82,5
- N° componente: 66004, 66002, 66003
- Misura standard [STD]:
- Stato: Nuovo
- Alesaggio cilindro [mm]: 81,01
- N° componente: 1. R2.5 IW CrK, 2. M 2.0 IFU P, 3. DSF 3.0 Cr
- Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
- Stato: Nuovo
- Alesaggio cilindro [mm]: 79,51
- N° componente: 1. R 1.75 CrK, 2. M 2.0 IFU, 3. DSF 3.0 Cr
- Lunghezza imballaggio [cm]: 12,5
- Stato: Nuovo