Paraolio albero a camme per auto
Guarnizione olio dell'albero a camme: difetti comuni e i loro segnali
- Perdita di elasticità del materiale.
- Macchie di olio sui componenti dell’albero a camme.
- Rapida usura della cinghia di distribuzione.
- Difficoltà nell'avvio del motore.
- Danni meccanici.
- Aumento del consumo dell’olio motore.
- Macchie d’olio sulla cinghia di distribuzione.
- Problemi nel funzionamento del motore.
- Attivazione della spia del livello olio.
- Rumore battente quando il motore è in funzione
Come sostituire la guarnizione olio dell’albero a camme?
La durata di servizio media della guarnizione dell’albero a camme è di circa 100.000 chilometri a seconda della qualità dell’olio utilizzato. Il componente non può essere riparato e deve essere sostituito immediatamente in caso di segnali di difetto. Di norma, la guarnizione olio dell’albero a camme viene sostituita assieme alla cinghia di distribuzione e alla puleggia.
La procedura di sostituzione della guarnizione olio dell’albero a camme è piuttosto laboriosa e cambia in base al tipo e al modello dell’automobile. In generale, per sostituire il componente è necessario scollegare la batteria, togliere il coperchio della cinghia e immobilizzare il primo pistone del cilindro nel punto morto superiore della corsa di compressione. A questo punto la puleggia dell’albero a camme viene smontata e la guarnizione difettosa viene estratta: si installa perciò una nuova guarnizione e si pressa con degli strumenti appositi.
Per la sostituzione della guarnizione olio dell’albero a camme sono necessarie particolari conoscenze e determinati strumenti. Quindi, per eseguire questo lavoro, si consiglia di andare in un’autofficina.

Paraolio albero a camme Pezzi di Ricambio Informazioni
Paraolio albero a camme: Bestsellers
- Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
- Diametro interno [mm]: 30
- Altezza [mm]: 7
- Stato: Nuovo
- Altezza [mm]: 5
- Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
- Diametro interno [mm]: 28
- Stato: Nuovo
- Spessore [mm]: 10
- Diametro interno [mm]: 32
- Senso rotazione: Senso rotazione orario
- Stato: Nuovo
- Materiale: MVQ ( Silicone- Caucciù)
- Diametro interno [mm]: 35
- Altezza [mm]: 7
- Stato: Nuovo
- Altezza 1 [mm]: 7
- Materiale: FPM (Fluoro-Caucciù)
- Tipo turbolenza: Torsione Dx
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Parte frontale
- Diametro interno [mm]: 32
- Spessore [mm]: 10
- Stato: Nuovo
- Diametro interno [mm]: 36
- Altezza [mm]: 7
- Lato montaggio: Parte frontale
- Stato: Nuovo
- Spessore [mm]: 8
- Diametro interno [mm]: 35
- Lato montaggio: Parte frontale, sul lato del cambio
- Stato: Nuovo