Manicotto turbina per auto
Sistema di aspirazione: difetti comuni e i loro segnali
- Rottura dei sensori del sistema di controllo elettronico
- Problemi nel funzionamento del motore.
- Attivazione della spia "Controllo motore".
- Singhiozzi dell’auto in accelerata.
- Difficoltà nell’avvio del motore.
- Sporcizia degli elementi
- Abbassamento della potenza del motore.
- Fumo nero dal tubo di scarico;
- Aumento del consumo di carburante;
- Danni e usura del tubo di aspirazione del turbocompressore, del tubo di aspirazione dell'aria e degli elementi di tenuta del sistema
- Arresto improvviso del motore.
- Durante il funzionamento del motore si sente un rumore insolito.
- Funzionamento instabile del motore in termini di giri al minuto;
Come riparare o sostituire il sistema di aspirazione?
Quando si rilevano dei segnali di guasto del sistema di aspirazione aria dell’auto, è consigliabile visitare un’autofficina per identificare l'elemento difettoso e sostituirlo. Il sistema viene ispezionato in cerca di perdite eseguendo un test di pressurizzazione dei condotti di aspirazione dell’aria usando un generatore di fumo.
La riparazione del sistema consiste nella sostituzione degli elementi che ne hanno causato il guasto. La complessità della sostituzione dipende dal modello di auto e dalla posizione del componente difettoso. Per sostituire il filtro dell'aria che si trova solitamente tra il motore e la griglia del radiatore, è necessario svitare i fermi del suo alloggiamento, rimuovere il componente rotto e installarne uno nuovo. Per sostituire gli elementi di un’unità a farfalla è necessario scollegare i tubi flessibili di conduzione dell'aria, i tubi del liquido refrigerante, scollegare il cablaggio della valvola di regolazione dell'aria ed eseguire la sostituzione in base al difetto. La procedura di sostituzione del collettore di aspirazione è più complicata: è necessario smontare il coperchio del motore e la tubazione del carburante.
La sostituzione degli elementi del sistema di aspirazione dell’aria richiede competenze e strumenti particolari, per cui un tale lavoro dovrebbe essere affidato a degli specialisti di un’autofficina.

Manicotto turbina Pezzi di Ricambio Informazioni
Manicotto turbina: Bestsellers
- Peso [kg]: 0,116
- Materiale: Gomma con anima di tessuto
- Materiale anello compressione: Acciaio inossidabile
- Stato: Nuovo
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 250
- Diametro interno 2 [mm]: 58, 56
- Lato montaggio: Sx in alto, Sede valvola a farfalla
- Stato: Nuovo
- Materiale: Gomma con anima di tessuto
- Lunghezza [mm]: 151
- Diametro [mm]: 56
- Stato: Nuovo
- Peso [kg]: 0,62
- Stato: Nuovo
- Materiale: Silicone
- Colore: nero
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 130
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Turbocompressore a gas scarico, Entrata
- per N° OE: 1434C8
- Stato: Nuovo
- per N° OE: 1J0 145 769H
- Diametro staffa di unione [mm]: 68
- Stato: Nuovo
- Materiale: Policloroprene (Neoprene)
- Colore: nero
- Lunghezza d. flessibile [mm]: 545
- Stato: Nuovo